Asseverazione

Asseverazione

asseverazioneAsseverazione e legalizzazione di documenti – Traduzioni giurate

Su richiesta Pegaso Traduzioni può effettuare il servizio di asseverazione traduzioni in tutte le lingue qualora le autorità italiane o di paesi esteri richiedano un carattere di ufficialità al documento tradotto che conserva così il valore legale dell’originale. L’atto finale si compone di un fascicolo contenente il documento originale, la traduzione e il verbale di giuramento.

Le traduzioni giurate sono soggette all’imposta di bollo da € 16,00 ogni 4 pagine (da non oltre 25 righe ciascuna) del documento tradotto, comprensivo del verbale di giuramento soggetto ad un diritto fisso da € 3,68.

Esempi di traduzioni giurate:

• Visure e certificati CCIAA, Bilanci societari, note integrative
• Sentenze, procure, contratti e atti notarili
• Brevetti e polizze assicurative
• Diplomi scolastici, lauree universitarie, attestati di formazione professionale
• Pubblicazioni scientifiche e foglietti illustrativi

La traduzione legalizzata può invece rendersi necessaria quando i documenti tradotti devono essere presentati ad autorità di determinati paesi stranieri, in particolar modo paesi extra CEE. Il documento precedentemente asseverato viene legalizzato mediante apposizione dell’Apostilla dell’Aja che consiste in un apposito timbro attestante l’autenticità del documento e la qualità legale dell’Autorità rilasciante. Tale procedura è effettuata a cura della Procura della Repubblica presso il Tribunale ordinario e richiede un tempo minimo di consegna di tre giorni.

 

Non è il giuramento che ci fa credere all’uomo, ma l’uomo al giuramento.

Eschilo

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.